Tempi di Attesa

l tempi di attesa possono variare da 1 ad un massimo di 15 giorni.

Per effettuare la prenotazione delle suddette prestazioni non è necessario presentare la richiestadel medico.

Per le richieste di urgenza viene normalmente fissato un appuntamento immediato e consegnatoall'operatore più qualificato disponibile.

Eventuali variazioni d'orario o cancellazioni dì appuntamento sono tempestivamente comunicateal Paziente stesso. Nel caso il Paziente non possa rispettare l'appuntamento è tenuto a disdire la prenotazione con un anticipo di 24 ore telefonando al numero 051 683 40 28 o lasciando un messaggio in Segreteria negli orari di chiusura del Centro Medico.

Questo permette:

  • Di ridurre le liste di attesa
  • Di gestire le urgenze
  • Di evitare la sanzione del pagamento di metà della prestazione prenotata (come da legge vigente art. 3 comma 15 D. Leg.vo 124/98).

Ritiro referti:

Ecografia: il referto viene consegnato alla fine della prestazione medica.
Densitometria ossea: il referto è disponibile entro 7 giorni.

I referti possono essere ritirati dall'lnteressato o da persona incaricata munita di delega scritta (allegando fotocopia di documento di identità). Su richiesta dell'Assistito il referto può essere spedito a domicilio mediante servizio postale con spesa a proprio carico.

Referti o altra documentazione sanitaria generale, saranno conservati dal Centro Medico per un periodo massimo di 90 giorni decorso il quale il Centro Medico declina ogni responsabilità al riguardo.