Dr. Stuto Angelo

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Colo-Proctologica e del Pavimento Pelvico


Chirurgia Laparoscopica e mininvasiva
Chirurgia Oncologica addominale
Chirurgia delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali
Chirurgia Transanale

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

Laureato in Medicina e Chirurgia, il dottore ha conseguito due specializzazioni: una in Chirurgia Pediatrica e una in Chirurgia Generale.
Attualmente, è il Responsabile di Chirurgia Colonproctologica e del pavimento pelvico presso il Policlinico di Abano Terme.
Ha studiato e frequentato anche come medico e stagista prestigiose strutture sanitarie degli USA,a Baltimore, ad Atalanta e a Cleveland.
Nel suo percorso, è stato Responsabile Funzionale di Chirurgia Coloproctologica 2°, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale “Degenze Brevi – Week Surgery” e dal 1998
coordina l’Unità ColoProctologica di Pordenone.
Dal 2002 è anche il Responsabile funzionale di Chirurgia Colon-Proctologica e del pavimento pelvico, sempre a Pordenone.
Ha all’attivo oltre 70 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e ha svolto attività di docenza, come professore al Master di 2° livello in Chirurgia Proctologica in collaborazione con
l’Università di Udine, come Tutor Chirurgo per gli specializzandi in chirurgia generale e come Professore di Clinica Chirurgica presso l’Università degli Studi di Udine.